public/

J-Ax e Art 31 in concerto a Noci

Torna a Noci la grande musica italiana. Dopo i successi degli anni passati con Pino Daniele, Litfiba, Gianna Nannini, e quello più recente dello scorso anno con Renzo Arbore, il Nuovo Foro Boario è pronto ad ospitare il 31 agosto prossimo il concerto live di J-Ax e Articolo 31.

Alessandro Aleotti e Vito Luca Perrini, in arte Dj Jad, le due anime della band che ha avvicinato migliaia di ragazzi degli anni Novanta alla musica hop pop e rap italiana, tornano insieme per festeggiare 25 anni di musica attraverso uno spettacolo che ingloba vecchi e nuovi brani. La data nocese è stata pubblicata ieri sui siti ufficiali J-Ax.it e Ticketone.it che aprirà alla vendita dei biglietti alle 11:00 di lunedì 11 marzo. La data nocese del duo rapper è al momento l’unica ufficiale di una rassegna di eventi denominata “Animenote - Musica in Collina” organizzata da Gioia e Vita srl e che prevederà altri concerti tra luglio e agosto.

Il duo milanese si costituisce nel 1990 ma il successo arriva nel 1993 con l’album Strade di città a cui seguirà l’anno successivo Messa di Vespiri con il tormentone “Maria Maria” che li consacrerà principi della musica rap italiana. Da allora un successo enorme sino al 2006 quando il duo decide di sciogliersi artisticamente per proseguire con carriere soliste. Sul finire del 2018 l’annuncio della riunificazione per alcuni concerti-evento, tra questi vi sarà anche quello di Noci.      

Info notizia

Altre di cultura

21 novembre 2024

Premio Noci per la storia locale, iscrizioni fino al 16 dicembre

20 novembre 2024

Giornata contro la violenza sulle donne, le iniziative in programma a Noci

20 novembre 2024

La Biblioteca invasa dai piccoli della Gallo

Commenta questa notizia